Lo studio legale Vella – Consiglio è uno dei più antichi ed importanti presenti sul territorio catanese.
Ha sede, da oltre 50 anni, in Catania, Via Napoli n.116. È stato fondato dall’avv. Sebastiano Consiglio, il quale ha iniziato la sua attività con l’iscrizione all’albo dei procuratori legali in data 30 agosto 1947. Membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania per oltre venti anni, ha svolto la professione con il massimo impegno ed una grande passione, ricevendo anche la medaglia d’oro alla carriera. A partire dal 1975 è entrata a far parte dello studio del padre l’avv. Francesca Consiglio e nell’anno 1983 è nato lo Studio Associato grazie all’ingresso dell’avv. Ernesto Vella, il quale, nel frattempo, aveva realizzato una brillante carriera presso l’allora Credito Italiano, maturando una grande esperienza nel campo bancario.
Dalla sinergia degli avvocati Sebastiano Consiglio, Francesca Consiglio ed Ernesto Vella, lo Studio ha sviluppato nuove energie, ampliando i campi di interesse
Da ultimo, lo Studio Associato si è arricchito della presenza dell’avv. Alberto Vella.
I professionisti dello studio hanno acquisito esperienze preziose ricoprendo importanti cariche nell’ambito accademico, delle associazioni professionali forensi, nonché quali consulenti di alcuni dei maggiori gruppi imprenditoriali catanesi. La competenza dei legali è stata riconosciuta con incarichi conferiti dal Tribunale di Catania in procedure arbitrali, fallimentari e relative ad interdizioni, inabilitazioni e crisi da sovraindebitamento.
Lo Studio offre servizi che spaziano dal diritto civile al diritto commerciale e bancario, occupandosi anche di diritto dell’esecuzione, diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto sportivo e diritto tributario.
Lo Studio si avvale inoltre di collaboratori e di professionisti esterni per la risoluzione delle problematiche tecniche inerenti ai vari settori.
Grande importanza è attribuita, poi, alla formazione ed all'inserimento di giovani professionisti, anche neo laureati, interessati ad intraprendere la professione forense e ad occuparsi delle materie trattate dallo studio.
Grazie alla presenza di collaboratori presso sedi diverse da quella catanese, lo Studio riesce a garantire assistenza legale su tutto il territorio nazionale.
Lo staff ed i collaboratori sono specificamente selezionati, ed operano sotto la costante direzione ed il coordinamento degli avvocati Vella e Consiglio. Ogni cliente viene seguito con la massima attenzione, sulla base di un rapporto fiduciario che va al di là del mandato conferito: particolare attenzione viene prestata agli aspetti umani, che ogni vicenda legale porta con sé.